• Sviluppo Reti Commerciali

A cosa serve essere primi su Google? A niente se non programmi le tue parole chiave!

Aggiornato il: 4 dic 2019

A cosa serve essere in prima pagina Google? Ti potrei rispondere con una sola e ovvia altra domanda: tu cosa fai quando cerchi qualche prodotto o servizio? Vai su Google. Quindi la risposta è: assolutamente si!

Molte persone continuano a discriminare questo posizionamento in prima pagina Google: "non serve a nulla", "vogliono solo farci spendere soldi per niente", "io continuo con la pubblicità tradizionale e con il passaparola". Chi continua a pensarla così sono ancora quelli che hanno le classiche attività tramandata da generazioni, che magari hanno il loro giro di clientela, ma non si rendono conto che essere in prima pagina Google funziona e funzionerà per tantissimo tempo, fino a quando non spunterà fuori qualcos'altro che scavalcherà il più grande motore di ricerca al mondo.

Chiariamo anche che ovviamente ci sono altri fattori che permettono ad un'attività di andare molto bene e di acquisire nuovi clienti e solidificare il rapporto con i vecchi. Sicuramente uno di questi fattori è il passaparola, le recensioni ottime, il rapporto qualità prezzo buono, il fattore umano, sono tutti dettagli da non sottovalutare anzi! Non è che ad un'azienda basti essere prima su Google o comunque in prima pagina e in alto sui motori di ricerca, per avere il monopolio del proprio settore. Ovviamente non è così, ma nessuno sta dicendo questo, anzi siamo sempre i primi a consigliare vivamente di trattare bene la propria clientela, è la base dell'imprenditoria.

Quindi a cosa serve essere ben posizionati in prima pagina o addirittura primi su Google?


Serve a trovare nuovi clienti. Se sei ben visibile su Google sicuramente riuscirai ad intercettare i tuoi nuovi potenziali clienti che stanno cercando il prodotto che tratti.

Serve ad aumentare la propria autorevolezza agli occhi dei clienti. Pensaci: quando tu trovi spesso quel marchio nei primi posti di Google per un determinato settore, la prima cosa che pensi è "questi sono davvero forti, mi fido ad acquistare da loro".

Serve ad aumentare il fatturato. Per il motivo al punto 1.


Quando NON serve essere in prima pagina su Google?


Essere in prima pagina Google serve sempre! Non farà mai male essere in alto sui motori di ricerca, mai! Magari i tuoi clienti arrivano da altri canali come passaparola e varie, ma la prima posizione su Google sicuramente non fa mai male.

Sei ancora convinto che essere in prima pagina sui motori di ricerca non serva a nulla? Vuoi ancora acquistare pagine di quotidiani a peso d'oro o fare volantinaggio che verrà utilizzato come spazzatura? O sei come la volpe e l'uva? Fai due valutazioni e capirai quanto è utile essere ben posizionato sul web.Vuoi avere qualche consiglio utile per arrivare in prima pagina Google?


Argomenti correlati:


Hai bisogno di un professionista che segua le tue campagne pubblicitarie sul web?

Contattaci subito! Nessun contratto vincolante, proviamo assieme un mese e vediamo come va

Web marketing Cagliari
  • Facebook
  • Instagram

Tutti i diritti riservati 2008 - 2020 © Sviluppo Reti Commerciali P.Iva 03159860927