Gattini Maine Coon pedigree vendita - Gigante - Prezzo

Stai cercando un gatto Maine Coon?

Contattaci subito, vedi i gatti disponibili, clicca su questo link:

http://www.amadei-mainecoon.com/kotyata/

Indirizzo email: amadeicoon@gmail.com

Telefono:

Gatto Maine Coon: a dirlo è già il nome, è una razza di origine nord americana, di una regione, il Maine, di cui è diventato anche gatto ufficiale. O dobbiamo dire procione? Sì, perché il nome del gatto Maine Coon significa letteralmente “procione del Maine”. Per via della sua coda molto simile a quella di un procione, gli hanno dato l’appellativo di Raccoon, orsetto lavatore in inglese, abbreviato con Coon.

La storia del gatto Maine Coon non è una, sono tante. Tutte leggendarie, affascinanti e…non confermate. La più diffusa credenza sulle origini del gatto Maine Coon risale all’inizio del secolo scorso e spiega che per le grandi e pelose orecchie provviste di ciuffi e la coda grossa e inanellata, il gatto Maine Coon deve per forza essere un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore.

E’ molto fantasiosa, e chissà se fisicamente possibile, ma certo ha dato luogo a molte altre varianti o alternative storie, come quella che attribuisce al gatto Maine Coon un’aura regale legandolo a doppio filo con i sei gatti d’Angora che la regina Maria Antonietta, durante la Rivoluzione Francese, avrebbe messo in salvo inviandoli a Wiscasset, nello Stato Americano del Maine.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni:

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Condizioni Privacy